Il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, in televisione tra Governo, campo largo e una stoccata alla Premier Giorgia Meloni.
Solamente alcuni giorni fa aveva parlato apertamente di “poteri forti” attaccando il Governo. Adesso, Giuseppe Conte ha rincarato la dose intervenendo in diretta alla trasmissione di La7, ‘DiMartedì’ con Giovanni Floris. Il leader del Movimento 5 Stelle ha commentato l’invito della Meloni ad Atreju declinato da Elly Schlein e ha pure colto l’occasione per sganciare una bordata bella e buona alla Premier.

Conte e l’invito ad Atreju della Meloni
Tra i passaggi dell’intervento di Giuseppe Conte a ‘DiMartedì’ su La7, c’è stato quello sull’invito di Giorgia Meloni ad Atreju alle opposizioni. In questo senso, la leader del Pd Elly Schlein ha declinato. Per il numero uno del Movimento 5 Stelle, invece, sarebbe potuta essere un’occasione importante per provare a mettere in difficoltà la Premier.
“Io le posso dire che abbiamo perso l’occasione, io ho dato la disponibilità. Io e Schlein avremmo avuto la possibilità di sostituirci anche a quelle conferenze stampa che lei (Meloni ndr) non vuole avere, e l’avremmo potuta incalzare per rispondere ai dati reali che lei sta riassumendo, a cui lei non risponde“, ha detto Conte.
La bordata: “Cosa invidio alla Meloni”
Ma tra i vari discorsi di Conte non è mancato, come anticipato, un discorso contro la Meloni. In particolare, il leader pentastellato ha spiegato di invidiare una cosa all’attuale Presidente del Consiglio: “Invidio un buon 80% dei media a suo favore. Quando ero a Palazzo Chigi eravamo continuamente sotto attacco. Adesso invece abbiamo un Presidente del Consiglio che addirittura si vanta con Trump di potersi sottrarre al confronto con i giornalisti, con le conferenze stampa. E di avere tantissimi trombettieri che vanno dappertutto a raccontare la favola che va tutto bene, quella che arriva da Palazzo Chigi”.